TALK: A partire da una sentenza

M77 Gallery è felice di invitarla al talk incentrato sulla circolazione delle opere d’arte dal titolo: “A partire da una sentenzaUna conversazione sulla circolazione delle opere d’arte nel XXI secolo” che si terrà il prossimo venerdì 11 ottobre alle ore 19:00 presso gli spazi della galleria in via Mecenate 77.
Il dibattito prende spunto da una dichiarazione di eccezionale interesse artistico notificata di recente all’archivio Maria Lai, in seguito alla presentazione da parte di quest’ultimo dell’autocertificazione richiesta dalla legge al fine di far uscire dall’Italia un’opera d’arte di artista non vivente la cui creazione risalga a più di 50 anni ma a meno di 70.
L’evento, organizzato in occasione della prima edizione di  Milano Gallery Weekend, sarà moderato dalla Prof.ssa Laura Castelli (Università degli Studi di Milano) e vedrà come interlocutori il Dott. Giuseppe Trimarchi (Artem Advisors New York), Emilio Isgrò  (artista), la Dott.ssa Maria Sofia Pisu (Archivio Maria Lai), il Dott. Michele Casamonti (Galleria Tornabuoni Arte) e il Dott. Walter Baldi (collezionista).

Subscribe to our Newsletter

©2022 All Rights Reserved