Avish Khebrehzadeh. I Sing with My Tongue Silent

M77 Gallery presenta I Sing with My Tongue Silent, una mostra personale dell’artista iraniano Avish Khebrehzadeh, che aprirà al pubblico lunedì 19 novembre alle 19:00.

Nata a Teheran nel 1969, Avish fa parte del gruppo di artisti della diaspora iraniana: cresciuta in una famiglia di intellettuali persiani che hanno fortemente influenzato la sua formazione artistica, ha lasciato giovanissima il suo Paese allo scoppio della rivoluzione e si è trasferita a Roma, città dove ha iniziato a studiare pittura all’Accademia di Belle Arti. Successivamente si è trasferita a Washington DC, USA, dove tuttora vive e lavora.

Nel 2003 ha partecipato alla Biennale di Venezia, occasione in cui è stata insignita del Leone d’Oro come miglior giovane artista.

La mostra, curata da Danilo Eccher, inizia al piano terra con una serie di dipinti inseriti nel contesto di una grande opera murale, realizzata appositamente per la Galleria M77, raffigurante un paesaggio notturno. Un intricato bosco di rami azzurri avvolge lo spazio, assorbendo l’intera scena narrativa e proiettando il visitatore in un’atmosfera sospesa e inquieta.

La mostra sarà accompagnata da una pubblicazione con un testo critico di Danilo Eccher e sarà aperta al pubblico da martedì 20 novembre 2018 fino a sabato 2 febbraio 2019.

DATA

20/11/2018 -
02/02/2021

PRESS RELEASE

PHOTOGALLERY